BANDO FABER

STAMPANTE DIGITALE KRJ-3020 UV

Grazie al Bando FABER, erogato dalla regione lombardia, Lasercom s.r.l. è stata beneficiaria di un finanziamento pari a 30.000€, per l’acquisto della nuova stampante digitale flatbed KRJ-3020 UV.

KRJ-3020 UV ci ha permesso di aumentare il formato massimo stampabile e allo stesso tempo ottimizzare i tempi di produzione. È possibile, infatti, installare inizialmente la periferica con 4 teste CMYK e upgradare il sistema in step successivi fino a 16 teste. Tutto questo ha giocato un ruolo fondamentale nell’accrescimento della competitività e produttività dell’azienda in un’ottica ecosostenibile.

È stato infatti possibile aumentare il risparmio energetico e ridurre allo stesso tempo il livello di inquinamento ambientale.

BANDO FABER

Bando Faber per la concessione di contributi per investimenti finalizzati all'ottimizzazione e all'innovazione dei processi produttivi delle micro e piccole imprese manifatturiere, edili e dell'artigianato, di cui al d.d.s. n.1974 del 18 febbraio 2019.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il progetto di LASERCOM SRL si basa sull’investimento necessario all’acquisto di un plotter da stampa LIYU KRJ PRINTER 3050x2050 del valore complessivo di 100.000 euro.

OBIETTIVI

- Ottimizzare il formato stampa delle lastre (3000x2000)
- Ridurre movimentazione carichi
- Ridurre scarti di materie prime e consumabili
- Ampliare gamma dei servizi offerti

RISULTATI

- Ridurre gli sprechi e la produzione dei rifiuti soprattutto plastici
- Ridurre il consumo di energia elettrica
- Offrire maggiori servizi e velocità ai nostri clienti
- Ampliare la gamma dei prodotti
- Ridurre movimentazione carichi